Sezione in allestimento
Project Category: DSmed
Igiene e profilassi
È il settore dell’odontoiatria che, una volta raggiunta la salute orale, si occupa di mantenerla più a lungo possibile.
Terapia conservativa
L'odontoiatria conservativa comprende tutte le cure necessarie per ripristinare i denti colpiti da carie: pulizia e disifezione della cavità del dente, asportazione del tessuto malato ed infetto dalla carie, ricostruzione del dente mediante materiale da otturazione.
Terapia endodontica
Con il termine endodonzia si intende quella branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero lo spazio all'interno dell'elemento dentario, che contiene la polpa dentaria.
Estetica
In passato l’odontoiatria cosmetica veniva eseguita soprattutto attraverso trattamenti protesici che andando a sostituire il tessuto dentario discromico con delle coperture protesiche, ricostituivano un’armonia del sorriso.
Ortodonzia
Ogni caso ortodontico è unico e pertanto deve essere considerato come tale sin dall’inizio, cioè sin dalla prima fase diagnostica, momento cruciale del trattamento ortodontico
Odontoiatria Pediatrica
Il primo appuntamento dal dentista è probabilmente il più importante nella vita di un paziente. Nel nostro studio odontoiatrico applichiamo un approccio assolutamente atraumatico per i piccoli pazienti e cerchiamo di dare importanza alla prevenzione
Protesi
La Protesi si occupa di ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti con manufatti protesici (costruiti dall'odontotecnico che provvede a realizzarli su precisa indicazione dell'odontoiatra).
Chirurgia orale
La Chirurgia si occupa dell'estrazione di elementi dentali gravemente compromessi o non curabili, dell'estrazione di residui radicolari; della rimozione di radici o di denti rimasti inclusi o semi-inclusi nell'osso come gli ottavi in disodontiasi;
Implantologia
L'implantologia si occupa della sostituzione di elementi dentali compromessi o già mancanti, con impianti in titanio, attraverso un intervento chirurgico.
- 1
- 2